Marina di Grosseto ha una lunga storia, che ha inizio alla fine del XVIII secolo con la costruzione della torre voluta da Ferdinando III di Lorena.

Nonostante per più di un secolo da quella data fosse infestata dalla malaria, gli abitanti della vicina città di Grosseto, si recavano alla spiaggia di San Rocco (ancora oggi il Santo Patrono di Marina) per cercare refrigerio nelle calde giornate estive.

Dall'inizio del Novecento, con la scoperta della cura della malaria e le successive disinfestazioni, Marina di Grosseto è diventata una località di mare tra le più frequentate della Maremma, in grado di richiamare numerosi turisti dall'Italia e dall'estero.

Lo sviluppo della cittadina è avvenuto in totale integrazione con la selvaggia natura della Maremma, che qui può essere ammirata e goduta ancora come molti anni fa ma nel comfort dei più moderni servizi.

La cittadina dispone infatti di tutti i servizi essenziali e, data la sua popolarità offre numerose opportunità di svago, grazie ai molti ed ottimi ristoranti e locali.

Marina di Grosseto offre molte diverse possibilità di sistemazione, dai monolocali alle case vacanze, dai bungalow all'agriturismo. Rappresenta, inoltre, un'ottima base per l'eslporazione dei molti luoghi di interesse della bassa Toscana, quali il Parco naturale della Maremma, l'Argentario, le zone etrusche di Pitigliano e Sovana ma anche città dell'entroterra come Siena, Firenze e Pisa.

 

Il nostro Team

Michele Santovito

Responsabile Vendite.
Agente Immobiliare

Mobile : 340-5038842
Mail: michele@primaetruria.it

Alessandro Santovito

Responsabile Affitti

Mobile : 338-3464849
Mail: alessandro@primaetruria.it

Toni Metta

Affitti e Web Marketing

Mobile : 340-6164564
Mail: toni@primaetruria.it